ARTE E CULTURA
Concorso "Franco Evangelisti": contest per compositori
L'associazione Nuova Consonanza lancia il concorso "Franco Evangelisti 2015", per composizioni da camera per flauto, viola e arpa. Iscrizioni entro il 31 ottobre
Torna per la sua diciassettesima edizione il Concorso Internazionale di Composizione "Franco Evangelisti", bandito dall'associazione Nuova Consonanza e rivolto a composizioni da camera per flauto, viola e arpa, cui è possibile iscriversi entro il 31 ottobre.
Come spiegato nel bando di concorso, il contest si rivolge a tutti i compositori, di qualsiasi nazionalità e senza limiti d'età, che presentino una o più partiture che impieghi due o tre esecutori, con a disposizione flauto (anche contralto, basso e ottavino), viola e arpa, che non superi i dodici minuti d'esecuzione.
L'invio di ogni partitura ha un costo di 50 euro. Per partecipare occorre inviare la partitura in pdf all'indirizzo mail concorsoevangelisti@nuovaconsonanza.it. Le partiture dovranno essere anonime, e contrassegnate con un motto.
Insieme alle partiture occorre inviare, in file separati, generalità e recapiti dell'autore, documento d'identità, curriculum, ricevuta della tassa di partecipazione e una dichiarazione che attesti che la composizione non è stata premiata in altri concorsi. La composizione vincitrice si aggiudicherà un premio di 1000 euro e sarà trasmessa su Rai Radio 3.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio