ARTE E CULTURA
"Città(in)visibili": raccontare fotograficamente le città
Un concorso per raccontare le città con le foto di strada: "Città(in)visibili", organizzato da Navarra editore, è rivolto a fotoamatori di ogni età. Iscrizioni fino al 25 agosto
"Raccontare le città" attraverso lo strumento specifico della street photography o fotografia di strada. È questo l'obiettivo che si pone il concorso fotografico “Città(in)visibili", organizzato da Navarra editore, e rivolto ai fotoamatori di ogni età. Per partecipare c'è tempo fino al 25 agosto. Il contest dà il via alla rassegna "Zyz - Annuario Fotografico Contemporaneo" in programma dal 12 al 14 settembre ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.
Al concorso possono partecipare i fotoamatori di ogni età e nazionalità. Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di 3 scatti. La fotografia vincitrice sarà premiata con un buono acquisto per attrezzature fotografiche del valore di 400 euro e la pubblicazione nel catalogo fotografico della mostra. Al secondo e a l terzo classificato un pacchetto di libri della casa editrice Navarra. Scarica il bando e il modulo di iscrizione.
I tre vincitori, selezionati dalla rosa dei finalisti, verranno resi noti durante la premiazione ufficiale del concorso che si svolgerà all'interno della rassegna il 12 settembre alle ore 18 ai Cantieri Culturali alla Zisa. Per ulteriori informazioni consultare il bando.
La rassegna "Zyz", che si svolgerà all’interno della programmazione di "Cantieri del contemporaneo", è proposta da Navarra Editore in collaborazione con CCN Piazza Marina & dintorni e Sellerio Editore, ed ha come fulcro importante una mostra collettiva inedita che raccoglierà immagini di grandi fotografi italiani che in tempi differenti hanno dedicato la loro attenzione agli ambienti urbani e che verrà inaugurata venerdì 12 settembre allo Spazio “Zac - Zisa Zona Arti Contemporanee” per poi rimanere visitabile gratuitamente per un mese.
Collateralmente all'esposizione fotografica, la rassegna proporrà un programma culturale che si concentrerà nei tre giorni inaugurali, dal 12 al 14 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 24, fatto di convegni ed incontri di approfondimento rivolti al grande pubblico, workshop dedicati agli operatori della fotografia documentaria, laboratori per bambini, proiezioni che indagano il rapporto tra cinema e fotografia, presentazioni di libri, una grande bibliolibreria di editoria fotografica e un villaggio espositivo delle associazioni fotografiche operanti sul territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre