ARTE E CULTURA
"Città di Colonna La Tridacna": autori creativi cercasi
Un concorso letterario riservato ad autori creativi: torna per la XII edizione il "Premio Città di Colonna La Tridacna". Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile
Torna per la XII edizione il "Premio Città di Colonna La Tridacna" rivolto ad autori letterari e promosso dal comune di Colonna in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Colonna, la rivista "Orlando Esplorazioni" e la Giulio Perrone Editore. Per partecipare c'è tempo fino al 20 aprile.
Per questa edizione sono previste quattro sezioni: poesia singola a tema libero; racconto breve a tema libero; opera di poesia a tema libero ed opera di narrativa a tema libero. La giuria presieduta da Antonella Gentili, é composta da Paolo Di Paolo, Letizia Leone, Isabella Fusani, Giuseppe Strabioli, Marta Monacelli e Giorgio Nisini.
Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito dell’Associazione culturale Orlando. Il vincitore unico di ogni sezione sarà designato dalla giuria. I finalisti se residenti fuori Regione Lazio saranno ospitati dal Comune di Colonna nel fine settimana della premiazione.
Pubblicazione nell'antologia del premio. Per la sezione C il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 100 euro di premio in denaro.
Infine per la sezione D il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 100 euro di premio in denaro.
Gli autori devono inviare i dattiloscritti (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, ed eventuale e-mail) tramite l'indirizzo mail premiocolonna2015@gmail.com. Come quota di partecipazione sono richiesti 25 euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante bonifico intestato all'associazione culturale Orlando, IBAN: IT37Q0521603208000000053779.
La quota da diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bonifico comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all'e-mail di partecipazione. Per ulteriori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre