ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Città di Colonna La Tridacna": autori creativi cercasi

Un concorso letterario riservato ad autori creativi: torna per la XII edizione il "Premio Città di Colonna La Tridacna". Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2015

Torna per la XII edizione il "Premio Città di Colonna La Tridacna" rivolto ad autori letterari e promosso dal comune di Colonna in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Colonna, la rivista "Orlando Esplorazioni" e la Giulio Perrone Editore. Per partecipare c'è tempo fino al 20 aprile.

Per questa edizione sono previste quattro sezioni: poesia singola a tema libero; racconto breve a tema libero; opera di poesia a tema libero ed opera di narrativa a tema libero. La giuria presieduta da Antonella Gentili, é composta da Paolo Di Paolo, Letizia Leone, Isabella Fusani, Giuseppe Strabioli, Marta Monacelli e Giorgio Nisini.

Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito dell’Associazione culturale Orlando. Il vincitore unico di ogni sezione sarà designato dalla giuria. I finalisti se residenti fuori Regione Lazio saranno ospitati dal Comune di Colonna nel fine settimana della premiazione.

Adv
La premiazione si svolgerà nel mese di luglio durante la manifestazione: "Week end della Cultura", la data e l'orario verranno comunicati con la rosa dei finalisti entro la fine di giugno 2015 sul sito dell’associazione culturale Orlando.

Pubblicazione nell'antologia del premio. Per la sezione C il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 100 euro di premio in denaro.

Infine per la sezione D il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 100 euro di premio in denaro.

Gli autori devono inviare i dattiloscritti (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, ed eventuale e-mail) tramite l'indirizzo mail premiocolonna2015@gmail.com. Come quota di partecipazione sono richiesti 25 euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante bonifico intestato all'associazione culturale Orlando, IBAN: IT37Q0521603208000000053779.

La quota da diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bonifico comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all'e-mail di partecipazione. Per ulteriori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI