BANDI E OPPORTUNITÀ
CERN: bandita una borsa di ricerca per fisici e ingegneri
Il CERN stimola la mobilità e la carriera dei ricercatori con due borse per Junior o per Senior, finanziate dal programma europeo Horizon 2020. Scadenza 7 settembre

La borsa di studio del CERN è un'occasione per accedere a un programma di ricerca in fisica delle particelle o nel campo delle scienze applicate, dell'ingegneria o nei settori tecnici. Gli interessati possono inviare la propria candidatura fino al 7 settembre.
Possono concorrere all'accesso alla borsa di ricerca, finanziata dal programma europeo Horizon 2020, tutti coloro che siano in possesso di una laurea o di un dottorato di ricerca in campo sperimentale o teorico.
A seconda delle proprie inclinazioni e delle proprie esperienze si può scegliere di concorrere per due diversi gradi di programma di ricerca: il "Senior Fellowship Programme" o il "Junior Fellowship Programme".
Per candidarsi è necessario registrarsi sulla pagina dedicata sul sito del CERN allegando il proprio curriculum vitae completo della lista delle proprie pubblicazioni, la fotocopia del titolo di studio e tre lettere di raccomandazione. Bisogna poi aggiungere le informazioni specifiche rischieste per la borsa di studio come l'elenco delle conferenze e gli interessi di ricerca.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia