BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Belgio, borse di studio per la lingua francese: il bando

Il Ministero degli Affari Esteri apre le selezioni per 4 borse di studio estive destinate a docenti di lingue e studenti universitari. Invio adesioni entro l’11 marzo

Balarm
La redazione
  • 9 marzo 2016

Corsi estivi di lingua francese in Belgio. Il Ministero degli Affari Esteri, in convezione col governo belga, apre le selezioni per il conferimento di 4 borse di studio destinate a docenti di lingue e studenti. Candidature entro l’11 marzo.

Nello specifico, possono candidarsi alle borse (visualizza bando completo) i futuri insegnanti di francese lingua straniera, in possesso di una laurea specialistica e di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; e gli studenti universitari e laureati di specialistica in qualsiasi disciplina, in possesso di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello A1 del QCER.

I candidati dovranno compilare in italiano la domanda online del Ministero, effettuabile solo dopo la registrazione al sistema, e il formulario in lingua francese. Entrambi i formulari in forma cartacea andranno inviati esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, Via dei Monti Parioli 49, 00197 Roma.

Le borse hanno durata di tre settimane e potranno essere utilizzate per seguire corsi nel periodo compreso tra il 14 luglio e il 4 agosto (per i docenti o futuri docenti che insegnano il francese come lingua straniera, presso l’Université Catholique de Louvain); o dal 15 luglio al 6 agosto (per i corsi di perfezionamento della lingua francese, presso l’Université Libre de Bruxelles).

I borsisti riceveranno vitto e alloggio gratuito e non dovranno pagare le spese di iscrizione ai corsi promossi dalle Università di Bruxelles e di Lovanio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI