BANDI E OPPORTUNITÀ
Belgio, borse di studio per la lingua francese: il bando
Il Ministero degli Affari Esteri apre le selezioni per 4 borse di studio estive destinate a docenti di lingue e studenti universitari. Invio adesioni entro l’11 marzo
Corsi estivi di lingua francese in Belgio. Il Ministero degli Affari Esteri, in convezione col governo belga, apre le selezioni per il conferimento di 4 borse di studio destinate a docenti di lingue e studenti. Candidature entro l’11 marzo.
Nello specifico, possono candidarsi alle borse (visualizza bando completo) i futuri insegnanti di francese lingua straniera, in possesso di una laurea specialistica e di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; e gli studenti universitari e laureati di specialistica in qualsiasi disciplina, in possesso di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello A1 del QCER.
I candidati dovranno compilare in italiano la domanda online del Ministero, effettuabile solo dopo la registrazione al sistema, e il formulario in lingua francese. Entrambi i formulari in forma cartacea andranno inviati esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, Via dei Monti Parioli 49, 00197 Roma.
Le borse hanno durata di tre settimane e potranno essere utilizzate per seguire corsi nel periodo compreso tra il 14 luglio e il 4 agosto (per i docenti o futuri docenti che insegnano il francese come lingua straniera, presso l’Université Catholique de Louvain); o dal 15 luglio al 6 agosto (per i corsi di perfezionamento della lingua francese, presso l’Université Libre de Bruxelles).
I borsisti riceveranno vitto e alloggio gratuito e non dovranno pagare le spese di iscrizione ai corsi promossi dalle Università di Bruxelles e di Lovanio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia