ARTE E CULTURA
Aperto il concorso Festival "MondelloGiovani"
Nato da una costola del noto Premio Mondello, si partecipa alla seconda edizione del Festival "MondelloGiovani" inviando una poesia via sms
Torna il "MondelloGiovani", festival promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia, lanciando il suo appello ai giovani, questa volta, ai giovani poeti di età compresa tra i 14 e i 28 anni. A loro è rivolto infatti il concorso SMS Poesia, assolutamente innovativo e organizzato in partnership con Vodafone Italia, che sostiene iniziative ad alto profilo culturale promosse e realizzati sull’intera (il Premio Impresa e Cultura vinto nel 2007 con il progetto di recupero delle ex Industrie Olivetti di Ivrea, ne è chiaro esempio)ovvero una gara alla quale si partecipa inviando una poesia via sms al numero 340.4399006 messo a disposizione appositamente da Vodafone. Gli elaborati potranno essere inviati esclusivamente tramite questa modalità entro e non oltre domenica 4 ottobre. Particolarmente sensibile ai nuovi linguaggi, Vodafone rappresenta in questa occasione il partner ideale per la Fondazione Banco di Sicilia desiderosa di richiamare l’attenzione delle nuove generazioni nei confronti della poesia, forma espressiva che in Italia non sempre è compresa e apprezzata fino in fondo.
Nato da una costola del Premio Mondello, che dal 1975 promuove gli scrittori esordienti con il Premio opera Prima, la seconda edizione del Festival "MondelloGiovani" si terrà mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre a Palermo, coinvolgendo spazi straordinari della città storica. Momenti di incontro con gli autori, reading, musica e tante altre iniziative coinvolgeranno il pubblico e gli ospiti, scrittori italiani di narrativa, poesia, saggistica, appartenenti ad una fascia d’età che va dai ventenni ai trentenni fino a quelli che, in qualche modo, sono i "maestri" di questa nuova generazione. Ospite speciale sarà Alessandro Baricco, che proporrà un personalissimo percorso dei miti della "giovinezza" nella grande letteratura. Il programma sarà reso noto entro la fine di settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande