ARTE E CULTURA
Al via la 35 edizione della manifestazione "Cantamare"
Aperte le iscrizioni alla manifestazione Cantamare, che si svolgerà il 27 luglio e la cui direttrice arristica sarà Rossana Cipolla. Per iscriversi occorre presentare la scheda di partecipazione entro il 31 maggio all'indirizzo infocantamare@libero.it. Le selezioni si volgeranno il 23 giugno. ll Cantamare nasce 35 anni fa ed è una kermesse di musica leggera a livello nazionale ed internazionale che di anno in anno offre la possibilità a tanti giovani emergenti che vogliono intraprendere la carriera musicale.
Ha annoverato ospiti della musica leggera italiana quali: Zucchero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Michele Zarrirlo, Fabio Concato, Giuni Russo, Patti Pravo, Amanda Lear, Flavia Fortunato, Nico dei gabbiani, Pupo, Fiordaliso, Marcia Sedoc, Scialpi, Gazebo, Umberto Bindi, Rossana Casale, Mia Martini, e tantissimi altri. I finalisti della 35^ edizione del Cantamare potranno partecipare ad uno stage totalmente gratuito sulla performance artistica con importanti tecnici del settore musicale.
Durante la serata finale del 27 luglio verrà assegnata una borsa di studio di 6 mesi, per il corso di canto pop presso l'"Ateneo musicale" di Palermo e una borsa di studio di un anno per il corso di danze orientali presso l'accademia di arti orientali. Per informazioni, regolamento e per inviare la scheda di iscrizione scrivere a infocantamare@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio