ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Al via il concorso per il Premio Bindi, nona edizione

Balarm
La redazione
  • 26 marzo 2013

Una delle maggiori manifestazioni italiane dedicate alla canzone d'autore. Inizia il concorso per la nona edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, dedicato al noto cantautore ligure. Chi può partecipare? Il concorso è riservato a cantautori, ovvero a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.

L'iscrizione è gratuita e l'apposito form può essere scaricato nel sito. Dovrà essere spedita entro il 15 maggio all'indirizzo Premio Bindi c/o Associazione Culturale Le Muse Novae via Vinelli 34/2, 16043 Chiavari (GE). Oltre al vincitore assoluto, saranno premiati con targhe di riconoscimento anche il miglior testo, la miglior musica e la migliore interpretazione.

Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale del 6 luglio 2013 a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Al 1° classificato verrà consegnata una targa di riconoscimento. Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

Il Premio Bindi, organizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con la consulenza di Enrico Deregibus, si articolerà in tre giornate, dal 5 al 7 luglio. Oltre al concorso, la rassegna ospiterà nei pomeriggi e nelle serate molte altre esibizioni e incontri in diversi luoghi di Santa Margherita Ligure, anche con grandi esponenti della canzone d'autore, con una formula completamente rinnovata rispetto agli scorsi anni. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0185.311603 oppure 348.2243585.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI