ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Accademia Internazionale del Musical": le audizioni per giovani talenti

L'Accademia internazionale del Musical di Palermo apre le porte per le sue audizioni: sabato 20 maggio sarà possibile esibirsi per accedere ai corsi formativi

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2017

Danzare, recitare e cantare non sono solo aspirazioni ma vere passioni che richiedono un continuo miglioramento. Così a Palermo l'Accademia internazionale del Musical di via Dante 12, punto di riferimento per la formazione artistica, apre le porte sabato 20 maggio per le sue audizioni.

L'Accademia è una realtà impegnata nella formazione artistica che lavora in sinergia con la New York film Academy di Broadway e l'American musical Theatre Academy di Londra. Per prenotare la propria audizione è necessario telefonare al numero 091.332126 entro e non oltre venerdì 19 maggio.

L'Aidm propone il modello di formazione West End-Broadway che mira a sviluppare competenze spendibili nel settore teatrale, musicale e cinematografico per mezzo di una solida preparazione teorica, tecnica e pratica nella recitazione, nella danza, nel canto e nelle discipline delle arti dello spettacolo in genere.

Così il percorso prevede una preparazione sia vocale che fisica con corsi di dizione, recitazione, mimo, canto, danza (nei vari stili), comunicazione efficace, scherma teatrale, acrobatica, improvvisazione, uso scenico del corpo, tip-tap, lettura dello spartito, musical, theatre history e marketing dell'artista.

Le audizioni si svolgeranno nellle aule attrezzate della sede palermitana: ai candidati verrà richiesto di mostrare il proprio talento ad una commissione di esperti che sapranno orientarlo alla scelta del percorso più indicato alle sue esigenze.

Anche quest'anno gli aspiranti concorreranno anche per una borsa di studio che verrà assegnata per meriti artistici al miglior talento dell'edizione 2017/2018. L'audizione è integralmente gratuita per tutti coloro che vogliano partecipare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI