CINEMA E TV
Incanta il mondo con "Wicked": le origini siciliane della (strega) Ariana Grande
Tra interviste e ricordi familiari durante la premier del musical Wicked, l'artista racconta le sue origini siciliane dimostrando che la vera magia è nelle radici
Cynthia Erivo ( Elphaba) e Ariana grande (Glinda) in Wicked
Nata a Boca Raton, in Florida, Ariana Grande ha iniziato la sua carriera giovanissima nel mondo della TV, diventando famosa con la serie Victorious su Nickelodeon.
Da lì, la sua ascesa nel panorama musicale è stata fulminea: album dopo album, ha collezionato hit mondiali come Problem, Into You e 7 rings, vincendo Grammy e conquistando milioni di fan in tutto il mondo. Ma dietro l’icona globale, c’è una storia familiare che parte dalla Sicilia.
I bisnonni materni, Antonio Grande e Filomena Lavenditti, partirono da un piccolo paese siciliano alla volta degli Stati Uniti, un viaggio che ha segnato le generazioni successive.
E ora eccola qui, in Wicked, a interpretare Glinda, l’iconica strega bionda del Mondo di Oz, che inizialmente sembra un po’ snob ma che ha un cuore d’oro (e non si fa mancare qualche colpo di scena).
Una storia di amicizia e rivalità tra streghe che ha fatto sognare milioni di spettatori a Broadway e che adesso arriva sul grande schermo con la promessa di farci cantare, piangere e, ovviamente, discutere su tutti i social.
Ariana non è l’unica star internazionale a parlare con orgoglio delle sue radici siciliane (ne abbiamo parlato qui). Sempre più artisti raccontano il legame con la nostra isola, condividendo storie familiari e tradizioni che fanno parte della loro identità artistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre