MUSICA
In Sicilia il primo live, dopo tre anni riparte da qui: che cosa ci ha detto Anna Tatangelo
La cantante (che non ha bisogno di presentazioni) è pronta a salire sul palco per scrivere un nuovo capitolo della sua vita e della sua musica. L'intervista a Balarm
«Dopo il Sanremo del 2002, il mio primo concerto è stato a Gela - racconta la cantante - Avevo 15 anni ed ero terrorizzata, il pubblico mi ha trasmesso tanto calore. Da quel momento la Sicilia mi ha dimostrato un sostegno che mi ha accompagnato per tutti questi anni».
La cantante ciociara riparte dal sud d'Italia per presentare la sua nuova essenza, un ritorno alla musica accompagnato da band e corpo di ballo.
«Stiamo preparando un concerto evento - commenta Anna Tatangelo - non vedo l'ora. Ci sarà con me un corpo di ballo, abbiamo previsto un nuovo arrangiamento per tutte le canzoni».
L'iniziativa, organizzata con la collaborazione del Comune di Palermo, è stata presentata in conferenza stampa nella sede dell’Assessorato alla Cultura. Insieme all'artista erano presenti il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l'assessore alla cultura Gianpiero Cannella e il promoter Giuseppe Rapisarda.
Un'artista che non ha bisogno di presentazioni. Con otto partecipazioni al Festival di Sanremo da protagonista, otto album in studio, oltre 20 dischi di platino, milioni di copie vendute in tutto il mondo, poi la tv e i reality show. Anna ha vissuto tante vite in una, con un unico punto fermo sempre al suo fianco: la musica.
«Adesso mi prendo meno sul serio - racconta - quando sei ragazzina ti vesti un po' da donna quando in realtà non lo sei, oggi sono una donna e mi vesto da ragazzina: prendo le cose più alla leggera, cerco di divertirmi di più».
Sanremo? «Mi ha vista crescere più dei miei genitori - ride - tornarci per me sarebbe sempre un piacere».
Dopo tre anni di stop, Anna è pronta a salire sul palco per scrivere un nuovo capitolo della sua vita e della sua musica. E vuole farlo partendo da Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|