ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Il suo castello sul mare ti fa venire voglia d'estate: sei nel borgo alle porte di Palermo

Con questo video di Carmelo Di Salvo, risvegliamo la voglia di vacanza che è in voi. Quando guardi il suo porticciolo con il suo castello non puoi non pensare all'estate

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Guardando il suo mare, non puoi non pensare alle domeniche d'estate e alle lunghe passeggiate nel porticciolo con il gelato in mano.

Quella che vi mostriamo nel video, realizzato da Carmelo Di Salvo, è una delle località balneari più frequentate dai palermitani durante le vacanze estive. Stiamo parlando del borgo di San Nicola l'Arena, in provincia di Palermo.

Un borgo marinaro che fa parte del territorio di Trabia, a pochi chilometri dal capoluogo siciliano che gode di importanti monumenti dal grande valore storico e culturale.

Il simbolo più caratteristico di questa località è il Castello, costruzione medievale del XII secolo, appartenuta, al tempo, al Principe Vanni Calvello di San Vincenzo.

Originariamente, fu costruito per proteggere il borgo medievale dalle incursioni nemiche, donandogli anche una splendida opera architettonica di grande pregio (di recente ristrutturata), tanto da diventare una location per matrimoni e cerimonie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI