CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Il ritratto magico": a Palermo il corso di Pittura condotto da Fulvio Piazza

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2020

Il corso di pittura "Il ritratto magico" condotto da Fulvio Di Piazza, docente di pittura presso l'Accademia di belle Arti di Palermo, è incentrato principalmente sull'apprendimento delle tecniche della pittura ad olio, ed avrà inizio sabato 22 febbraio, dalle 18 alle 22 da Arèa, in Piazza Rivoluzione (ingresso via Schiavuzzo 65, Palermo).

Partendo da alcuni cenni storici che chiariranno quali sono le origini di questa tecnica e come è stata utilizzata nei secoli dai pittori europei, fiamminghi in primis, il corso si svilupperà sulla preparazione delle imprimiture necessarie per ottenere una buona base su cui dipingere e sulla preparazione dei medium necessari per una resa ottimale nella stesura dei colori.

Ai partecipanti verrà chiesto di fornirsi di tavole di legno su cui dipingere, i materiali per la preparazione invece verranno messi a disposizione dal docente stesso. Infine gli artisti-allievi saranno coinvolti in una esposizione collettiva. Per info e iscrizioni telefonare al numero 338 8887303.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI