LINGUE
Il (nuovo) anno di International House LC a Palermo: tutti i corsi per adulti e bambini
Iscrizioni aperte alla scuola di inglese che da quasi 50 anni è il punto di riferimento a Palermo per gli esami internazionali e per l'insegnamento della lingua inglese
Lo staff di Internationa House LC Palermo
Lo sa bene International House Palermo Language Centre, la scuola di inglese che da 50 anni è il punto di riferimento in città per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.
Ecco perchè, anche quest'anno, la scuola mette in campo una ricca offerta formativa per dare a tutti l'opportunità di vivere una vera immersione culturale nel contesto attraverso tante occasioni di conversazione che permettono un apprendimento migliore e anche più veloce.
Da IH Palermo infatti trova un ambiente accogliente e confortevole in cui la formazione personalizzata in lingua inglese si fonde con l'innovazione, con percorsi coinvolgenti e sempre all'avanguardia, centrato sulle 21st Century Skills.
Potete quindi imparare l'inglese, frequentendo sia corsi in presenza che online, ottenere un certificato di lingua, ci si può preparare al meglio per affontare un discorso pubblico internazionale e tanto altro.
Nella scuola - che ha sede in via Quintino Sella 70 - sono aperte infatti le iscrizioni per i corsi, per grandi e bambini, del nuovo anno accademico.
Nel dettaglio, da gennaio, prende il via il corso di preparazione al test internazionale IELTS, per studi universitari internazionali e i corsi di preparazione per gli esami Cambridge, tutti legati al QCER e riconosciuti dal MIM.
Il 12 gennaio ha inizio il secondo ciclo di Story Club per bambini fra i 4 e i 5 anni, un luogo magico dove i piccoli esploratori inizieranno il loro viaggio nella lettura e nella lingua inglese.
Attraverso storie coinvolgenti che prenderanno vita in inglese, i bambini scopriranno il potere delle parole e dell'immaginazione. I libri scelti creano l'amore per la lettura, che li accompagnerà nel corso della loro crescita e sviluppo.
Il 19 gennaio ricomincia, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il corso di Public Speaking. La capacità di parlare in pubblico è oggi fondamentale sia nell'ambito accademico che professionale.
Questo corso offre ai partecipanti l'opportunità di esplorare le dinamiche dei discorsi efficaci e di sviluppare fiducia e competenza nel diventare comunicatori efficaci in inglese.
Al termine del percorso, tutti i partecipanti terranno un discorso in stile TED talk di fronte al pubblico. Le loro performance saranno pubblicate su youtube.
Tra le nuove proposte del 2024, le sessioni di Coaching condotte dalla coach Sofia Leone. Questo servizio, già offerto con successo al corpo docente e al personale di International House Language Centre, offre un supporto unico nel percorso formativo.
A febbraio ripartono i corsi per adulti di 50 ore e frequenza bisettimanale, con lezioni in presenza oppure online.
Sono ancora disponibili posti anche nei corsi dedicati ai bambini e ai ragazzi. Prima dell'iscrizione, un test di ingresso QCER, che garantisce loro un inserimento in classi adatte livello di competenza. Inoltre, la scuola è aperta a collaborazioni con le scuole del palermitano per corsi di inglese STEM, CLIL e didattica.
Il 16 febbraio si svolge l'attesissima IH Conference a cui è possibile iscriversi online: un'occasione imperdibile per i docenti di lingua desiderosi di rimanere aggiornati, con attestato riconosciuto dal MIUR.
Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami è possibile compilare il form online oppure chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it
O ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram. In alternativa potete recarvi nella sede centrale di via Quintino Sella 70, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|