CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Il cast (stellare) di Odyssey si sposta alle Eolie: in quale isola della Sicilia si gira il film

Secondo quanto riporta di Vanity Fair Damon ha scelto una villa lontano dal centro, mentre Holland avrebbe alloggiato in hotel. Bocche cucite sugli altri

Balarm
La redazione
  • 29 aprile 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un kolossal che sta già facendo sognare. Stiamo parlando del nuovo lavoro di Christopher Nolan che dopo aver girato in Marocco, Grecia, Favignana adesso sbarca nella più grande delle Eolie, l'isola di Lipari insieme al suo cast stellare.

In Odyssey oltre al protagonista, Matt Damon nei panni di Ulisse e Tom Holland che interpreta Telemaco, suo figlio, altri nomi di big di Hollywood bastano ad attirare le attenzioni internazionali sulle coste della Trinacria.

Nomi che non hanno bisogno di presentazioni come Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong'o, Robert Pattinson, Charlize Theron ed Elliot Page. Il film è atteso nei cinema americani, con Universal Pictures, a luglio 2026.

Secondo quanto riporta di Vanity Fair, Damon, che dovrebbe restare circa un mese, ha scelto una villa lontano dal centro, mentre Holland avrebbe alloggiato in hotel. Top secret i movimenti del resto del cast chiusi in uno stretto riserbo.

Attorniati da decine di guardie del corpo, aree di mare chiuse alla navigazione e silenzio assoluto sulle scene da girare sembra che Nolan abbia portato Matt Damon e gli altri attori davanti alle «rupi erranti» nel canto XII dell'Odissea di Omero (ai famosi Faraglioni di Lipari) intorno allo Scoglio del Bagno, sempre a Lipari, e a Basiluzzo, l'isolotto al largo di Panarea.

Luoghi da sogno per un cast che promette meraviglie.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI