ITINERARI E LUOGHI
Il calendario eventi del week end: cosa fare (anche con la pioggia) a Palermo e non solo
Si può camminare circondati dalla natura o fare una passeggiata tra pezzi unici di artigianato. E per chi ama la musica e il teatro ecco gli appuntamenti da non perdere
Si può camminare circondati dalla natura o fare una passeggiata tra pezzi unici di artigianato e vintage e per chi ama il teatro ci sono almeno un paio di spettacoli da non perdere.
Ecco quindi per voi una carrellata dei principali appuntamenti in programma in Sicilia nel week end dall'1 al 3 aprile.
Per chi è affascinato dalle meraviglie della natura può prendere due piccioni con una fava e godersi un po' di relax con tutta la famiglia al Parco Uditore per poi camminare circondato dalle splendide creature della Casa delle Farfalle. Uno spettacolo unico, al quale si può assistere anche nel Trapanese, a Marsala.
Per poi trascorrere una giornata tra i saloni storici di Villa Pottino per "Opificia", la fiera dedicata all'artigianato siciliano, tra oggetti unici, vintage e prodotti enogastronomici del territorio.
In serata si può scegliere di tornare al Teatro Biondo di Palermo per godersi "Inedito Scaldati", lo spettacolo che segna un percorso di ricerca sull’opera teatrale del poeta siciliano.
O ancora spostarsi in un'altra sala dello stesso teatro per assistere allo spettacolo di Emma Dante "Misericordia", una favola contemporanea sulla forza delle donne.
Se invece la vostra passione è la musica potete lasciarvi trascinare a Villa Filippina dal sound di "Atmosfere", la rassegna che questo weekend vede esibirsi il sassofonista Gianni Gebbia, il tutto allietato da una degustazione di vini scelti per l'occasione.
Balarm mette in fila per voi tutti gli eventi più significativi del fine settimana ma ce ne sono tanti altri da scoprire nel suo ricco calendario degli eventi, costantemente aggiornato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)