SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

I "Lions" di Sicilia fanno prevenzione: tutti gli screening (gratuiti) in giro per l'Isola

L’appuntamento annuale del Lions Day è contemporaneamente in tutta Italia e anche quest’anno è dedicato al benessere dei cittadini con screening gratuiti

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2025

Screening di prevenzione

Una giornata all'insegna della prevenzione in piazza. I Lions Sicilia organizzano una giornata speciale di screening gratuiti. L'appuntamento è previsto per 13 aprile in occasione della domenica delle Palme.

L’appuntamento annuale del Lions Day, in contemporanea in tutta Italia, quest’anno è infatti dedicato alla prevenzione della salute con screening gratuiti per il benessere dei cittadini.

I volontari scendono nelle piazze siciliane con i giubbotti gialli dei 4000 Lions siciliani, centinaia dei quali medici, per offrire controlli gratuiti, accessibili a tutti.

I vari test sono: oculistici, diabetologici, audiometrici, senologici, cardiologici, chirurgici, alimentari, fisiatrici, di misurazione della pressione arteriosa e di prevenzione oncologica. Si punta anche all'informazione e sensibilizzazione per la donazione del sangue e degli organi e tante altre iniziative al servizio dei cittadini.

Gli appuntamenti si svolgono a Messina sabato 12 aprile in piazza Duomo dalle 9.30 alle 13.00.

Anche l’Asp di Palermo domenica 13 aprile sarà a piazza Castelnuovo con tutta la sua organizzazione itinerante in occasione del Lions day.

Lions International dal 1917 sono da oltre un secolo impegnati nel territorio e nel mondo contro disastri, emergenze umanitarie, cancro pediatrico, cecità, fame e vista promuovendo educazione, tutela dell’ambiente, della salute e solidarietà con attenzione particolare a giovani e fasce deboli.

In oltre 50 piazze della Sicilia grazie ai 120 Lions Club del Distretto Lions, parte di un movimento umanitario globale con 1,4 milioni di soci in 49.000 club presenti in più di 200 Paesi del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI