DOVE MANGIARE
Giovani, imprenditori e palermitani: con una allegra "Ciurma" portano il mare a tavola
Due giovani imprenditori scelgono di fare impresa a Palermo con un format innovativo, puntando sul team e la qualità del cibo, in un ambiente informale
Un tuffo nel gusto, godendosi appieno il momento. Pensavano proprio a questo tipo di atmosfera, nuova, giovane e frizzante, Luca e Giuseppe, due giovani amici palermitani, che si sono imbarcati in un'avventura tutta nuova nel mondo della ristorazione, abbracciando due anime diverse della città, come il centro storico, in via Maqueda, e il centro Commerciale Forum.
Due imprenditori, due buone forchette che amano la cucina e il buon cibo, caparbi e pronti ad investire su un brand che ha già cambiato la loro vita.
Stiamo parlando di Ciurma - Officina del pesce un'esperienza diversa da ciò a cui siamo abituati, fuori dal comune e alla portata di tutti, capace di soddisfare i palati di appassionati e buongustai, anche i più esigenti. Luca e Giuseppe stavano cercando un nome che potesse rendere l'idea del mare in chiave moderna e l'idea vincente è arrivata da un cartone animato, quando uno dei personaggi ha urlato "ciurmaaaaa".
Un elemento chiave del format innovativo di "Ciurma" è sicuramente il team "esplosivo" di giovani ragazzi che, con un servizio friendly e spensierato, riescono a regalare un'esperienza fuori dal comune, libera da ogni formalità. Una ciurma di nome e di fatto», raccontano.
Non è raro vederli ballare tra i tavoli quando arrivano le note di una bella canzone...e se sentite il suono di una vecchia campana marina, state tranquilli, è arrivata la mancia.
Un ristorante vivace, colorato dove i tavoli in legno, le sedie azzurre e le allegre ceramiche variopinte ti fanno sentire nel posto giusto se vuoi concederti un aperitivo, un pranzo o una cena a Palermo.
E c'è anche un menù gluten free. Quando scocca l'ora dell'Aperifish, dalle 16.00 alle 20.00, puoi immergerti nel gusto del mare, avvolto da onde di pura energia.
Si tratta di un tagliere di dieci assaggi di pesce tra cui fritture, sarde a beccafico e polpette di pesce. Tutto accompagnato ovviamente, da ottimi drink in tema marino. E non si può fare altro che cedere alla tentazione di provare i tantissimi piatti: paste, insalatone e panini di mare unici nel loro genere, con accoppiamenti inusuali, studiati con amore e attenzione dai marinai di Ciurma.
Per chi preferisce le pokè bowl,ce ne sono di ottime, per fare un pieno di energia senza dimenticare la leggerezza. Ma si sa, non si può fare a meno dei crudi di pesce, che non mancano certo nel menù. Per non tralasciare nulla, si possono gustare anche piatti locali, che richiamano la vecchia tradizione gastronimica siciliana.
Solo al ristorante del Forum il mercoledì c'è la formula All you can eat che spopola tra i palermitani. Funziona esattamente come per il sushi: c'è un numero di portate tra cui scegliere, ma puoi mangiare quanto vuoi e paghi in più solo ciò che resta nel piatto (quindi niente sprechi).
Da Ciurma il divertimento è assicurato, un format che sta riscuotendo un successo sempre più grande in città: un team giovane capace di riempire la tua giornata di gioia e aria di festa. Per questo motivo i due proprietari puntano tantissimo sulla formazione dei loro collaboratori, con corsi di aggiornamento mirati crescita professionale e personale.
Ogni punto di ristoro può contare su figure ben specifiche, formate all’interno delle loro strutture. Un'ambizione che, c'è da scommetterci porterà lontano i due imprenditori che hanno creduto fermamente nel voler fare impresa a Palermo investendo energie, tempo e denaro per creare un progetto ambizioso come quello di "Ciurma".
Per prenotare un tavolo (solo al Forum) si può chiamare al numero 091 8887369. Per maggiori informazioni si può consultare online il sito del ristorante ciurmaofficinadelpesce.it. Potete anche visitare le pagine Instagram e Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ITINERARI E LUOGHI
105 chilometri tra borghi e natura: dove si trova il nuovo cammino inesplorato in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Una meta tra le più amate in Sicilia, da Cala Cavallo allo "Scivolo": cosa fare a Favignana