ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Giostre, caramelle, regali e lucine: i mercati e i parchi a tema per Natale a Palermo

Il magico Natale è arrivato in città e ha portato tanti piccoli villaggi pieni di dolci, libri, giochi e luminarie colorate: dal centro storico, ai palazzi antichi fino alle periferie

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2018

A cominciare dal villaggio di Natale di via Generale Magliocco fino al Giotto Park Village passando per i saloni dei palazzi storici: a Palermo il Natale è arrivato più scintillante che mai ed ecco dove possiamo vivere l'atmosfera di festa già a partire dai primi giorni di dicembre.

Fino al 6 gennaio dalle 17 fino all'una di notte la Fiera di Natale di piazzale Giotto è organizzata al Giotto Park Village: un luna park, spettacoli e mercatino di Natale tra divertimento, shopping, arte, spettacoli e le giostre per bambini e per i grandi.

Un'altra Fiera di Natale è al polo fieristico Pagliarelli, sempre fino al 6 gennaio e a cura dell’associazione “Palermo e dintorni”, è un appuntamento per grandi e piccoli.

All'interno del una park c'è la Casa di Babbo Natale, ci sono i banchi per le degustazioni a base di caramalle e dolci natalizi e anche stand di artigianato locale e internazionale (dalle 17 alle 23 e i giorni festivi inclusi sabato e domenica dalle 16 alle 24).
Adv
La storica villa Filippina vede invece "Natale in Villa": un grande villaggio di Natale pensato per le famiglie tra eventi e atmosfere magiche (leggi di più) su 550 metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, che permetteranno a tutti i bimbi, ma anche ai genitori, di visitare un grande villaggio in stile Nord Europa, con casette rosse, luci colorate e musiche a tema.

È allestito anche un grande parco giochi gonfiabili con diverse attrazioni per divertirsi e un angolo dedicato alle foto di famiglia in un set natalizio e non solo: nel ricco calendario eventi troviamo parate, animazione e spettacoli di giocoleria.

È tempo di Natale al Centro commerciale La Torre di Palermo: il "Santa Claus Village" è un grande spazio ricco di attività e iniziative per adulti e bambini.

Il magico villaggio natalizio, allestito presso il parco verde del Centro commerciale, è aperto dall'8 dicembre al 7 gennaio dalle 10 alle 21, a eccezione di festivi e prefestivi in cui resterà aperto fino alle 23 (leggi di più).

Luci, colori, addobbi, musica, Babbo Natale in giro: il salotto di Palermo si veste a festa per il Natale e torna la Cittadella dell'artigianato di via Generale Magliocco, a pochi passi dal Teatro Massimo (fino al 6 gennaio) la via si riempie di capannelle e stand tra prodotti tipici, idee regalo e banchi di caramelle e dolciumi.

La fiera è organizzata da Confartigianato Sicilia e apre tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi dalle 10 fino a mezzanotte: sono previsti eventi musicali e show cooking.

In piazza Castelnuovo invece, di fronte il Politeama, l'artigiano delle ceramiche Nino Parrucca presenta "Natale a Palermo": una mostra dell'artigianato siciliano aperta fino al 30 dicembre con l'esposizione di ceramiche, vetro soffiato, i prodotti alla lavanda, bijoutteria, ornamenti e composizioni floreali, cuscini, ricami abiti, e accessori di moda e due associazioni benefiche.

Non mancano i dolci nemmeno qui: tra gli stand e il presepe gigante anche i biscotti fatti dai ragazzi del carcere minorile Malaspina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI