COMUNICAZIONE E MARKETING
Un corso per l'approfondimento del turismo culturale
Al via il secondo corso di approfondimento tematico e pratico, strumentale a una valorizzazione in termini economico-industriale del nostro immenso patrimonio culturale (è necessario iscriversi entro e non oltre il 28 giugno).
In ambito turistico solo il 17% degli operatori possiede una formazione di livello superiore o universitario, contro il 35% dei nostri principali competitor europei. Questo è un elemento di assoluta rilevanza, considerato che per un rilancio dell'economia siciliana la sfida del turismo, e soprattutto di quello culturale, è decisiva. Il turismo culturale è, e deve sempre più divenire, una nostra, specifica prerogativa.
Il corso, promosso da Archikromie, è rivolto pertanto alle guide e agli accompagnatori turistici, agli esperti del settore, alle associazioni turistico-culturali, ai laureati nelle materie storico-umanistiche-antropologiche ed intende trasmettere abilità organizzative polifunzionali indispensabili nella produzione del servizio turistico culturale interpretando i fattori di cambiamento e per valorizzare aree o iniziative culturali legate ai tanti "turismi".
Per le prenotazioni è necessario recarsi alla sede di Archikromie (via Francesco Lo Jacono, 91) con appuntamento. I corsi inizieranno il 29 giugno, al loro termine è prevista la consegna dell'attestato tematico e pratico di approfondimento. La quota prevista per la partecipazione è di 50 euro, per ulteriori informazioni scrivere a archikromie@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa