CULTURA E SPETTACOLO
Un corso per entrare "Nelle pieghe dell'editoria"
Dalla vita del libro, dal dattiloscritto alla pubblicazione, a come presentare un inedito a un editore: un corso che svela tutti i segreti dell'editoria
Un corso per tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sul lavoro editoriale, sull'editing, sulla comunicazione, ma anche sulla creatività: si tratta di "Nelle pieghe dell'editoria", a cura di Clac e Paginascritta. Il corso si articolerà in 14 incontri, ogni venerdì dalle 18 alle 21, e ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30. "Nelle pieghe dell'editoria" partirà venerdì 29 aprile e si svolgerà presso l'Hotel Europa (via Agrigento 3, Palermo). Saranno tanti e vari i temi esaminati durante il corso: dalla vita del libro, dal dattiloscritto alla pubblicazione, a come presentare un inedito a un editore, l’editing, la promozione dei libri, i contratti e le esperienze degli scrittori.
A tenere il corso saranno scrittori e giornalisti di spicco, ma non solo: Santo Piazzese, Giacomo Cacciatore, Salvo Toscano, l'editor Raffaella Catalano, la giornalista Maria Cristina Castellucci, il libraio Fabrizio Piazza, l'esperta di processi formativi Sara Geraci. Tra i docenti, gli scrittori Inoltre sono previsti stage presso Dario Flaccovio, I Love Sicilia, Mondello Lido News, per i corsisti più meritevoli e premi offerti dalla libreria Modusvivendi e Dario Flaccovio. Le iscrizioni scadono giovedì 28 aprile: per partecipare al corso basta scrivere a paginascritta@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio