DANZA
Tavola Tonda: laboratorio di danze tradizionali francesi
Al via il laboratorio di danze tradizionali francesi (a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre il 26 aprile), condotto da Cristina Zecchinelli e Andrea Meluso. Durante il laboratorio, della durata di due giorni, verranno proposte alcune tra le danze più significative del repertorio d'oltrape per apprendere diversità di stili, posture e coreografie.
Dall'antico Branle si passerà dalla Mazurka francese al Valzer impari, dal Rondeaux della Guascogna alla Bourrée del Berry e all'Avant-deuz del Poitou. Si lavorerà su aree geografiche e stili di danza; sull'ascolto della melodia, le frasi musicali, il ritmo e il tempo; sugli appoggi, la spinta dei passi, la postura e l'armonia del movimento; sulle posizioni, le prese e le differenze tra i ruoli di Dama e Cavaliere.
Il laboratorio si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile nel Circolo Arci Tavola Tonda. La partecipazione è riservata ai soci Arci 2013 e il costo per la partecipazione è di 50 euro a persona. Per iscrizioni e informazioni scrivi a info@tavolatonda.org.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno