SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Sabir: al via il corso di base di scrittura narrativa
Da lunedì 4 marzo alle ore 21.00 al via al nuovo corso di base di scrittura narrativa edizione 2013, condotto da Beatrice Agnello e Mario Valentini, organizzato da Sabir in collaborazione con la Libreria Modusvivendi. Il corso si svolgerà presso la sede Sabir (via Catania 13) e verranno tenuti 12 incontri di 2 ore ciascuno, ogni lunedì dalle 21.00 alle 23.00.
Il corso mira a mettere in funzione la creatività e trovare cosa si ha da dire, anche al di là della propria consapevolezza, cercando di andare in profondità; insegnare a costruire immagini, usare il suono delle parole, dare ritmo alle frasi e al complesso del testo; tradurre le idee in narrazioni; delineare un mondo narrativo ed individuare una possibile logica delle cose e dei caratteri, sceglierne le direzioni di sviluppo e costruire fatti ed eventi.
Il corso prevede elementi di teoria della creatività, della narrazione, della letteratura; lettura e discussione di brani letterari; esercizi di scrittura e produzione testi; analisi critica degli elaborati prodotti dai partecipanti, individuazione dei loro punti di forza e di debolezza nonché di possibili alternative di sviluppo, loro correzione e perfezionamento stilistico. Sconto per i titolari di Modusvivendi card e della tessera del Circolo dei lettori di Sabir Palermo. Sconto per pagamento in una unica soluzione. Per tariffe, iscrizioni ed ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.9767689, scrivere a sabirpalermo@libero.it o recarvi presso la Libreria Modusvivendi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali