CULTURA E SPETTACOLO
Palermo "danza" irlandese: partono i corsi di Gens d'Ys
L'Accademia danze irlandesi Gens d'Ys approda a Palermo e promuove corsi di danza adatti a tutti, per grandi e piccini amanti della tradizione popolare irlandese
Tra le sue 36 sedi in 28 diverse città italiane, Gens d'Ys ha aperto le porte anche a Palermo, in via Mariano Accardo 3, dove martedì 4 ottobre alle ore 16.30 e mercoledì 5 ottobre alle 19.30, l'Accademia presenterà al pubblico le attività, le iniziative e i corsi in programma quest'anno. L'ingresso è libero. Informazioni ai numeri 335.7155360, 320.7195418.
La prima lezione di ogni corso è gratuita e non c'è alcun limite temporale per iscriversi. Dedicato a principianti che, per la prima volta, vogliono avventurarsi nelle danze tradizionali, il corso base è strutturato in modo che l'allievo possa avvicinarsi al mondo delle danze irlandesi gradualmente.
Il corso di danza Ceili dà la possibilità agli allievi di esibirsi sempre e ovunque durante i concerti, nelle serate danzanti e nell'ambito dei festival dedicati all'Irlanda. Questo tipo di danza è particolarmente apprezzato dalla Lega Gaelica perché considerato autentico.
Dal 1993, l'Accademia Gens d'Ys è il simbolo della danza irlandese in Italia. Nata dall'idea di un gruppo di amici, diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali irlandesi.
Grazie a tante novità come la presenza costante di insegnanti irlandesi, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia e vanta collaborazioni con istituti pubblici e privati, associazioni e società commerciali. Per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile visitare il sito web di Gens d'Ys Palermo o telefonare ai numeri 335.7155360, 320.7195418.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|