BAMBINI E RAGAZZI
Palazzo Branciforte: il laboratorio "Paesaggi artificiali"
Palazzo Branciforte presenta "Paesaggi artificiali", un laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre il 3 luglio. Partendo dall' opera "Lo stabilimento enologico Florio a Marsala" i piccoli partecipanti conosceranno il modo di dipingere di Antonino Leto come pittore vedutista: rappresenteranno ciò che li circonda creando un'armonia perfetta, quasi irreale.
In laboratorio, poi, ricreeranno il paesaggio artificiale con l'uso di collage e fogli di lucido il cui tocco di irrealtà sarà ottenuto attraverso un gioco di luci e ombre. Il corso si terrà il 4 luglio alle ore 10.30 e il 21 settembre alle ore 16.30 a Palazzo Branciforte; il costo è di 8 euro a bambino.
Per le famiglie che vorranno visitare la mostra di Antonino Leto si propongono dei pacchetti visita + laboratorio, su prenotazione. La tariffa familiare/accompagnatore + bambino è di 13 euro (nel caso vi sia un secondo familiare/accompagnatore si applica la tariffa ridotta di 5 euro). Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni chiamate lo 091.8887767.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|