LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Lingua e cultura spagnola si imparano a Palermo con i corsi dell'Instituto Cervantes

Imparare lo spagnolo a Palermo si può: tornano a febbraio i corsi di 60 ore dell'Instituto Cervantes, Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2018

Trasmettere la lingua e la cultura spagnola è l'obiettivo dell'Instituto Cervantes di Palermo, il Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua spagnola e dipende dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna, la più grande istituzione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e ispano-americana.

L’Instituto ha due sedi: la prima, inaugurata nel 2006 dai Reali di Spagna, si trova nel quartiere della Vucciria nella Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani, mentre la seconda è in via Giosuè Carducci 2 e proprio lì si svolgono i corsi generali di lingua spagnola e i corsi speciali di conversazione e perfezionamento.

Nel mese di febbraio partono i corsi di 60 ore che si svolgono in due lezioni infrasettimanali di due ore ciascuna. L'inizio dei corsi è previsto per il 19 febbraio e per chi ha già delle basi di lingua spagnola l'iscrizione è preceduta da un test da concordare con la segreteria, per verificare il livello di partenza.
Adv
I corsi si suddividono in sei livelli: Iniziale (A1 e A2); Intermedio (B1); Avanzato (B2); Superiore (C1); Livello di padronanza (C2), in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue. Le classi sono formate da un numero minimo di cinque alunni fino a un massimo di dodici.

Il centro propone anche corsi online di lingua spagnola Ave Global con e senza tutor e consente di conseguire il diploma di spagnolo DELE, certificazione ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola.

Il DELE è rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, e durante l’anno ci sono quattro sessioni d’esame nei mesi di aprile, maggio, luglio e novembre.

Il centro offre corsi di formazione per professori di spagnolo come lingua straniera in aula e online ed è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca come Ente qualificato per la formazione del personale della scuola italiana. Organizza inoltre diverse attività culturali.

Per maggiori informazioni sui corsi di lingua spagnola è possibile recarsi in via Giosuè Carducci 2 o chiamare il numero di telefono 091.8430481. Per informazioni su laboratori e attività culturali, invece, è possibile recarsi in via Argenteria Nuova 33 o chiamare il numero di telefono 091.8889560.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI