LINGUE
Lavoro, si impara l'inglese per partire: i dati a Palermo
Diplomati, laureati o in possesso di master, i palermitani under 40 avvertono sempre di più la necessità di apprendere l'inglese per lavorare all'estero. Ecco alcuni dati.
Si tratta di una situazione che diventa sempre più evidente e che la scuola d'inglese My English School network leader nella formazione della lingua inglese, ha voluto studiare nel dettaglio, realizzando un report nel corso del 2016-
Proprio questo report ha visto aumentare esponenzialmente il numero di under 40 che iniziano - o riprendono - a studiare la lingua britannica per andare all'estero.
In particolare a Palermo si mantiene alta, rispetto a due anni fa, la percentuale di coloro che puntano a una certificazione internazionale (22%). Inoltre gli iscritti palermitani risultano essere fra i più giovani a livello nazionale.
Nonostante la maggioranza degli studenti voglia migliorare la propria posizione lavorativa senza dover necessariamente lasciare la soleggiata città siciliana (41%), il bisogno di partire è sempre più avvertito: sono infatti sempre di più i giovani che volano oltreconfine e una delle mete più gettonate è il Regno Unito.
Quelli di My English School sono dei veri salotti internazionali che accolgono tutti con entusiasmo: per entrare a far parte di questo ambiente stimolante basta fare gratuitamente un test di base, indipendentemente dalla vostra scelta di farlo online o presso la scuola.
Fatto il test, una volta accertato il livello e stabilita la vostra disponibilità di tempo, insieme al vostro consulente didattico, sceglierete il corso più adatto: con "My Smart English" è possibile programmare un percorso di apprendimento più regolare (2 volte settimana), mentre "MyIntensive" è adeguato in caso di tempi brevi.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.306962, consultare la pagina Facebook o recarsi in via della Libertà 191 c/d/e e in viale Regione 710 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|