CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Lavorare nell'editoria: i nuovi corsi di Navarra Editore

Tornano anche quest'anno i corsi di Navarra Editore, con l'obiettivo di fornire strumenti teorici e pratici per lavorare nel mondo dell'editoria al passo coi tempi

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2014

Anche quest'anno ritornano i corsi di editoria di Navarra Editore "Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro": l’idea nasce con l’intento di fornire strumenti teorici e pratici per lavorare nel mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo coi tempi. La settima edizione del percorso è costituita da cinque diversi moduli formativi che tengono conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale. Le lezioni del primo modulo partiranno il 26 settembre, per cui è necessario manifestare la propria adesione al percorso formativo completo entro il 24 settembre.

Ciascun corso si svolgerà a Palermo nel corso di weekend intensivi (venerdì pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 e sabato e domenica mattina dalle 9.30 alle 13.30): 30 ore di lezioni totali suddivise in tre fine settimana. La sede dei corsi è quella di Navarra Editore (in via Maletto 4). Per chi sceglie di seguire l’intero percorso formativo le lezioni si articoleranno lungo 15 week end da settembre 2014 a febbraio 2015.

Adv
Ogni modulo intende offrire gli strumenti di base per affrontare e comprendere i diversi mestieri dell’editoria, sia quelli orientati alla cura del testo (il lavoro in redazione, l’editing, la grafica editoriale, la traduzione) sia quelli legati alla gestione e alla promozione (area commerciale e marketing, ufficio stampa ed eventi), con un modulo iniziale propedeutico al lavoro editoriale. Sarà possibile seguire ciascun singolo modulo o l'intero percorso formativo: la frequenza del primo modulo, sebbene non obbligatoria, è fortemente consigliata per la fruizione di qualsiasi altro.

I corsi formativi proposti (di 30 ore ciascuno) sono: "Editoria in Italia e redazione" (iscrizioni entro il 22 settembre), "Editing" (iscrizioni entro il 13 ottobre), "Grafica Editoriale" (iscrizioni entro il 10 novembre), "Comunicazione e promozione del libro" (iscrizioni entro il 5 gennaio), ed infine "Traduzione letteraria" (iscrizioni entro il 26 gennaio). ​Ogni modulo potrà avere un massimo di 20 iscritti.

Tutti i corsi sono a pagamento, e il prezzo varia a seconda del percorso o dei moduli scelti: da un minimo di 310 euro ad un massimo di 1.000 euro (più Iva). Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342 (preferibilmente dalle 9.30 alle 13.30) o all'indirizzo email corsi@navarraeditore.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI