SCIENZA E TECNOLOGIA
Imparare l'informatica: i corsi al Liceo "Giovanni Meli"
Tornano al Liceo "Giovanni Meli" di Palermo i corsi di informatica per ottenere la certificazione ECDL, anche per i non studenti. Iscrizioni prorogate al 14 febbraio
Per il secondo anno consecutivo il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, apre le porte a tutto il territorio palermitano con dei corsi di formazione di alto livello, destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.
Tenendosi in linea con le necessità più attuali, il Liceo attiva i corsi di informatica MELIcad e MELInfo articolati rispettivamente nei quattro e nei sette moduli previsti da AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico. È possibile iscriversi al corso, versando un costo di preiscrizione di 50 euro, entro il 14 febbraio.
Il corso MELICAD fornirà agli iscritti competenze su concetti di base, operazioni fondamentali, funzioni avanzate e stampa, mentre il corso MELInfo, riattivato dopo il completamento delle iscrizioni alla prima sessione del corso, si articolerà in moduli che comprenderanno l'elaborazione dei testi, l'uso del foglio elettronico, la sicurezza e tutti gli strumenti per muoversi online.
I due corsi faranno conseguire agli iscritti, dietro pagamento, la certificazione ECDL: il corso MELIcad darà accesso alla ECDL CAD 2D, mentre il corso MELInfo consentirà di ottenere la ECDL Full Standard. La certificazione è spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).
Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni è possibile visitare le pagine dedicate al corso MELIcad e al corso MELInfo sul sito del Liceo "Giovanni Meli" o chiamare il numero 091.6884720.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio