CULTURA E SPETTACOLO
Da fotografo ad attore: i nuovi corsi gratuiti di Alibi Club
L'associazione Alibi Club di Palermo apre le preiscrizioni ai suoi nuovi corsi gratuiti di formazione per attori, operatori video, fotografi e organizzatori di eventi
In questo clima lavorativo sempre più confuso diventa ogni giorno una sfida cercare di trovare la propria strada. Mettersi in gioco è però il primo passo per fare delle proprie attitudini e passioni una vera professione: così anche quest'anno all'associazione culturale Alibi Club di Palermo, in via Leonardo Da Vinci 464, si aprono le scrizioni per i corsi di formazione che già in passato hanno riscosso grande successo.
Ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, l'associazione Alibi Club è dal 1979 una certezza, divenuta una dei protagonisti del panorama artistico e culturale grazie all'organizzazione di corsi di formazione professionale d'alto profilo.
Ce n'è davvero per tutti i gusti: se amate gli eventi mondani e culturali, l'arte, la musica, lo sport e il divertimento, il corso di Organizzatore di eventi fa per voi (iscrizioni entro il 20 dicembre). Durante il percorso si imparerà a progettare, promuovere e gestire eventi di ogni tipo, tra stesure di progetti, scelte di location, piani pubblicitari e molti altri aspetti che stanno dietro al successo di ogni manifestazione.
A grande richiesta viene riproposto il corso di Operatore video (iscrizioni entro l'11 dicembre), condotto da affermati professionisti del settore che affiancheranno gli allievi in un percorso fatto di teoria e pratica: tecniche di ripresa in interni ed esterni, illuminotecnica, uso di software per il montaggio audio/video.
Ultimo, ma non per importanza, il corso di formazione di Attore (iscrizioni entro il 12 dicembre), volto a fornire agli allievi tutti gli strumenti utili per saper recitare in ogni contesto, sia teatrale che cinematografico, con approfondimenti sul movimento scenico, la drammaturgia, dizione e fonetica, e l’uso della lingua siciliana nell'arte.
L'Alibi Club propone anche i corsi di Operatore per il trattamento e il riutilizzo dei rifiuti e Operatore fotografico nella sede di Castronovo di Sicilia, in via Cavaliere Luigi Tirrito, e i corsi di Operatore fotografico e Foto reporter nella sede di Agrigento, in via Quartararo 6.
Ogni corso rilascerà un attestato valido per il mondo del lavoro e durante ogni lezione gli studenti potranno utilizzare materiali e dispositivi messi a disposizione dall'ente. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Alibi Club o la pagina Twitter, mentre per restare aggiornati sui corsi basta aggiungere la pagina Facebook dell'associazione ai vostri amici. Inoltre, è possibile contattare la segreteria di Alibi Club al numero 091.2513557 o inviare una mail all'indirizzo info@alibiclubformazione.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre