Il corso di gestione del patrimonio archivistico organizzato dal Liceo "Giovanni Meli" di Palermo è aperto a tutti, anche ai non studenti. Iscrizioni entro il 10 febbraio
In collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, il
Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, da quest'anno per la prima volta, apre le porte a tutto il territorio palermitano, offrendo dei corsi di formazione, non solo agli studenti che frequentano il liceo, ma anche ai giovani e agli adulti esterni alla scuola, che vogliono approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.
In collaborazione con l’Officina di Studi Medievali, il Liceo attiva un corso per la gestione del patrimonio librario ed archivistico della durata biennale, per un totale di 120 ore. La frequenza dell’intero corso non è obbligatoria: ogni anno prevede infatti moduli diversi. La prima annualità è della durata di 60 ore, 4 ore settimanali, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle 17. È possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 10 febbraio.
L'attestato di frequenza conseguito è spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari). Per maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni è possibile visitare la
pagina specifica del percorso formativo sul sito del Liceo "Giovanni Meli" o chiamare il numero 091.6884720.