CULTURA E SPETTACOLO
Corso di Canto Gregoriano a San Martino delle Scale
L´Abbazia di San Martino delle Scale organizza da mercoledì 17 alle ore 9 a domenica 21 luglio alle ore 13, il Nono Corso di canto gregoriano che si terrà nei locali dell’Abbazia (Piazza Platani 3) e a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 16 luglio.
Il corso base è essenzialmente un' iniziazione allo studio del canto gregoriano, di cui verranno offerti gli elementi fondamentali di lettura (testo e melodia) e di interpretazione ritmica. Non è richiesta pertanto una specifica preparazione di base. Il corso avanzato ed il corso di perfezionamento prevedono, invece, conoscenze di base già acquisite e approfondiscono l’interpretazione dei neumi plurisonici.
Tutti i livelli sono rivolti a direttori di coro, animatori liturgici, cantanti, coristi, organisti, appassionati di canto gregoriano e a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze sull’argomento. Il corso, che prevede trentadue ore di lezione, può essere riconosciuto in crediti formativi presso le Istituzioni di Alta Cultura (trienni e bienni specialistici) come attività a libera scelta dello studente (Seminariale o di Stage). Vi è la disponibilità di vitto e/o alloggio presso l’Abbazia, per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328.8871225.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|