CULTURA E SPETTACOLO
Circolo Culturale Classico: al via il corso di dizione
Attraverso lo studio di tecniche di comunicazione efficace, il corso persegue lo scopo di far acquisire un corretto linguaggio con esatta pronuncia
Si apre al Circolo Culturale Classico (via Filippo Juvara 39, Palermo) il Corso di comunicazione e dizione per tutti coloro a cui sta a cuore la parola e tutte le sue svariate forme di articolazione, per percorrere e raggiungere una completa padronanza del proprio modo di comunicare e relazionarsi con l’altro. Si potrà far pervenire la propria adesione entro e non oltre giovedì 7 ottobre versando la quota d’iscrizione di 170 euro. Il corso, che prevede un numero predefinito di dodici allievi, si articolerà in 20 ore totali distribuite in dieci incontri bisettimanali, il martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30, in cui gli stessi allievi saranno chiamati a prendere la parola per primi.
Attraverso lo studio di basilari tecniche di comunicazione efficace, il corso persegue lo scopo di far acquisire ai propri allievi un corretto linguaggio con esatta pronuncia e di far sostenere un essenziale training di accentazione di vocaboli per spogliarsi dalle inflessioni dialettali, nonché riuscire a costruire la giusta padronanza delle proprie capacità espressive, di autostima e di persuasione.
L’articolazione, o “ortofonia”, studierà gli organi dell’articolazione vocale, quali lingua, denti, labbra. Infine, verranno studiate le importanti tecniche di comunicazione efficace, ossia tutte quelle tecniche che permettono la riuscita della comunicazione non solo verbale, ma anche non verbale come il linguaggio del corpo e la gestualità per approfondire la conoscenza di sé stessi e trovare la propria voce sia nel pubblico sia nel privato. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numero 091.334185 e 339.1198303 o visitare il sito www.circoloclassico.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|