CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

BliTzLaB: il corso sull'arte digitale al Palab

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2010

Per tutti quelli che amano vedere creare e creare vedendo, supportati dall’uso del computer, si potrà partecipare al workshop intensivo pratico dal titolo “BliTzLaB Performative&Digital Arts”, ossia, sull’arte performativa e l’arte digitale, organizzato da AntiTesi e fruito grazie alla disposizione dei locali dell’Associazione culturale Palab (piazzetta del Fondaco 34, Palermo) e a cui è possibile partecipare, tesserandosi all'associazione, on line e gratuitamente, attraverso una selezione (audizione/colloquio) che si terrà lunedì 6 dicembre (data in cui scade il termine di iscrizione).

l workshop, condotto da Domenico Sciajno (musicista e compositore attivo nel campo dei mixed media), si rivolge a tutti coloro che a qualunque livello utilizzano il computer per fini creativi in una o più delle seguenti aree nella elaborazione/creazione di: suono, musica, audiovideo, video, immagine, grafica, testo, programmazione creativa, web art, architettura (CAD/3D modeling) e interaction design. Il principale obiettivo è quello di sviluppare strategie performative e di interazione creando una complessa architettura che riesca a integrare sinergicamente i diversi ed eterogenei contributi dei partecipanti.

A conclusione del workshop, gli stessi si vedranno impegnati in una vera e propria performance dal vivo in cui mettere in pratica tutto quello che si è imparato costruendo, così, una vivace performance degli artisti che operano nel campo delle arti performative tradizionali (danzatori, attori, scultori, light designers, pittori e performers). In totale, sono previsti 4 incontri (2 al mese) oltre la performance finale. Per ulteriori informazioni su modalità, costi, luoghi, date ed orari è possibile contattare il numero 338.1139077.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI