CORSI PROFESSIONALI
Abilitarsi nella ristorazione: il corso di Confcommercio
Confcommercio Palermo apre le pre-iscrizioni al corso gratuito di somministrazione bevande e alimenti per abilitare chi vuole aprire un pub, bar, market o ristorante
Diverse popolari serie televisive di stampo americano mostrano i protagonisti morire dalla voglia di aprire un pub, o più genericamente un locale nell'abito della ristorazione. Questa voglia prende anche i giovani italiani, che se di base hanno già notevole voglia di lavorare, sognano allo stesso tempo di divertirsi ristorando gli avventori. Da qualche parte si dovrà pure iniziare, ed ecco arrivare ad hoc la campagna #fuoridaltunnel organizzata da Confcommercio Palermo,che dà il via lunedì 22 settembre al corso di gratuito di somministrazione di bevande e alimenti.
Grazie all'iniziativa #fuoridaltunnel, che mira ad offrire nuove opportunità di formazione e lavoro puntando sul diffuso desiderio di aprire una propria attività, il corso, della durata di cento ore complessive, sarà interamente gratuito, differentemente dagli scorsi anni.
Confcommercio presenta l'iniziativa come mezzo d'incoraggiamento proponendo la formazione non come un business ma come vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Nello specifico, il corso per la somministrazione di bevande e alimenti è un vero e proprio percorso di formazione volto ad istruire tutti coloro che desiderano aprire un pub, un bar o un minimarket.
Il corso, che si svolgerà nella sede di Confcommercio Palermo in via Emerico Amari 11, si propone di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.
Per partecipare occorre effettuare una pre-iscrizione compilando l'apposito form, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Confcommercio, la relativa pagina Facebook e l'apposito evento del corso di formazione. Al termine del percorso formativo, se non sarà stato superato il 20% di assenze, verrà fornita l'abilitazione per l'attività di commercio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|