LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ferrovie dello Stato cerca giovani (anche a Palermo): i requisiti e le info per candidarsi

Posti aperti, oltre che in Sicilia, anche in altre città italiane per cui è possibile candidarsi direttamente online: previsto un contratto di apprendistato professionalizzante

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2020

Treni in partenza in stazione

Nuove opportunità di lavoro, anche in Sicilia, per chi ama il mondo dei treni e delle ferrovie in generale. Il gruppo Fs italiane ricerca infatti diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per capistazione in Rete Ferroviaria Italiana.

L'opportunità è da cogliere entro il 21 ottobre, termine ultimo per le candidature aperte nelle città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Torino.

Tra i requisiti richiesti un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, la patente B e la residenza nelle province della sede di lavoro (per Cagliari e Palermo è sufficiente la residenza nella Regione di riferimento).

Per candidarsi è possibile consultare il portale delle Ferrovie dello Stato.

Il ruolo prevede attività di dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria) di sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all'andamento dei treni e di applicazione delle norme regolamentari dell'esercizio.

I candidati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI