SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Fausto Trivella sceglie Palermo: è il numero uno per la cura degli "occhi che lacrimano"

Palermo accoglie il punto di riferimento a livello nazionale nella cura delle vie lacrimali. Dove opera e come prenotare un appuntamento

Balarm
La redazione
  • 8 novembre 2024

Il dottor Fausto Trivella, specialista in Oftalmologia

* Se ti capita spesso di avere gli occhi che lacrimano senza motivo, di sentire fastidi o dolore nell'angolo dell'occhio, o magari hai avuto infezioni ricorrenti o sensazione di secchezza, potresti soffrire di un problema alle vie lacrimali.

Le vie lacrimali sono il sistema che permette alle lacrime di fluire dall'occhio al naso, e quando qualcosa va storto in questo processo, possono comparire fastidiosi disturbi che possono arrivare, nei casi più seri, anche a un intervento chirurgico.

Un settore della chirurgia oculistica davvero particolare che spesso necessita di viaggi e trasferte lontane dalla propria città per la mancanza di esperti in materia.

Proprio da questa esigenza arriva in Sicilia quello che è considerato il numero uno delle "Vie Lacrimali".

La città di Palermo accoglie infatti il dottor Fausto Trivella, specialista in Oftalmologia e punto di riferimento a livello nazionale nella cura delle vie lacrimali che ha scelto il capoluogo siciliano per ampliare la sua rete di assistenza oculistica.
Adv
Il dottor Trivella è un professionista di grande esperienza, specializzato nelle malattie e nei disturbi che interessano il sistema lacrimale, un ambito che spesso viene sottovalutato ma che riveste un'importanza fondamentale per la salute degli occhi.

Si occupa principalmente di patologie oculari, cataratta, chirurgia orbita palpebrale e delle vie lacrimali.

L'ospedale di Lucca, dove è stato sinora primario, è stato il primo centro di eccellenza per Oftalmoplastica e vie lacrimali con un afflusso a tre zeri di pazienti provenienti da tutte le regioni italiani, Sicilia inclusa.

Grazie alla sua esperienza pluriennale, il dottor Trivella ha acquisito notorietà per la sua capacità di trattare con successo condizioni complesse come ostruzioni dei dotti lacrimali, infezioni e infiammazioni croniche, chirurgia dell’orbita palpebrale e per la sua attenzione alla qualità della vita dei pazienti.

Un incontro con il dottor Trivella
L’arrivo del dottor Trivella a Palermo segna dunque un'importante opportunità per i cittadini palermitani e siciliani che finalmente potranno usufruire delle sue competenze senza dover viaggiare fuori dall'isola per cercare altrove i trattamenti avanzati.

I pazienti interessati a una visita con il dottor Fausto Trivella possono recarsi presso la ​​​​​Informamedica Laser Vision, la clinica oculistica privata e hi tech di Palermo (in via Leonardo Da Vinci 307) dove operano anche i dottori Dario Severino e Luca Cappuccini, entrambi esperti in chirurgia oculista.

Per prenotare un appuntamento basta contattare la segreteria chiamando il numero 091 6110555 o inviare una mail all'indirizzo informamedicalaservision@gmail.com

Tra i suoi interventi di successo ricordiamo quello su una bimba di appena 6 anni che, grazie a un un delicato intervento chirurgico effettuato da Trivella insieme alla dottoressa Isabella Ghelarducci, ha riacquistato la vista.

La piccola era affetta da una malformazione craniofacciale che comporta gravi deficit visivi e problemi posturali.

Il dottor Trivella esegue interventi di questo genere fin dal 1984 e oggi, con 40 anni di carriera alle spalle, ha all'attivo oltre 4000 interventi a carico delle vie lacrimali e più 100 interventi di chirurgia oncologica dell’orbita.

Ha trattato migliaia di pazienti con successo, guadagnandosi una reputazione che lo precede.

* Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI