LAVORO
Enel assume anche in Sicilia e senza esperienza: con il diploma, come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro nel settore della transizione energetica. Non è richiesta esperienza sul campo. Nell'articolo tutti i dettagli su figure e requisiti
La multinazionale è alla ricerca di operai, anche senza esperienza, da impiegare nella transizione energetica, settore a cui l'azienda sta destinando un piano ingente di investimenti e che consiste nel passare da fonti di energia non rinnovabile a fonti rinnovabili. La decarbonizzazione ne è un esempio.
In Sicilia, a Catania, Enel possiede per esempio la 3Sun Giga Factory, "La Fabbrica del Sole", uno dei più grandi impianti di produzione fotovoltaica in Europa.
Proprio per incentivare la transizione energetica, la multinazionale ha aperto la selezione di operai/operaie, anche senza esperienza, da assumere.
Come titolo di studio è richiesto il diploma, preferibilmente a indirizzo tecnico o professionale elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.
Le mansioni previste comprendono attività operative sul campo, interventi in elevazione e la disponibilità a svolgere turni in reperibilità.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato con un percorso di apprendistato di 36 mesi, periodo in cui si svolge la formazione teorico-pratica, con l’affiancamento e il supporto di un tutor aziendale. Previsti anche altri benefit e welfare aziendale (assicurazione sanitaria, fondo pensione integrativo, convenzioni dedicate, eccetera).
Gli interessati possono inviare le proprie candidature online attraverso la piattaforma web di Enel dedicata alle offerte di lavoro. Per candidarsi c'è tempo sino al 31 gennaio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre