ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsCulturaItinerari e luoghi

È unico (nel suo genere) in Italia e si trova in Sicilia: il Museo delle Illusioni di Trapani

Una proposta per bambini e adulti a metà tra la scienza e il gioco, che stupisce e al tempo stesso incuriosisce. La visita al Museo stupirà più di un vero illusionista

Balarm
La redazione
  • 17 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Comincia a salire la trepidazione per gli ultimi giorni di attesa che sveleranno il nome della prossima Capitale italiana della Cultura per il 2022.

A Trapani, unica città siciliana in corsa per il titolo che verrà svelato lunedì 18 gennaio, continua il coro in sostegno alla candidatura.

Nel video che vi proponiamo viene presentato il Museo delle Illusioni (M.O.O.I.), prima ed unica struttura in Italia interamente dedicata alle illusioni ottiche.

Una proposta per bambini e adulti a metà tra la scienza e il gioco, che stupisce e al tempo stesso incuriosisce. Il mondo è fatto di illusioni e visitando questa eccezionale realtà questo dato è tangibile.

Seppur momentaneamente chiuso a causa della pandemia è di certo un luogo di grande attrattiva che rende la città di Trapani ancora più particolare, nel panorama nazionale.

La visita al Museo stupirà più di quanto un illusionista possa mai fare con i suoi trucchi, e questo perché ad ingannarvi sarà proprio la persona di cui più vi fidate: voi stessi.

Il MOOI è in grado di emozionare e sorprendere proprio tutti grazie ad un’armoniosa combinazione di Arte, Architettura, elementi di Psicologia, Fisica e Ottica.

Ma sa anche divertire mettendo a dura prova i nostri sensi e la nostra mente, riuscendo a far dubitare chiunque delle proprie percezioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI