MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Dovevano finire a giugno (ma non è così): quando terminano i lavori in viale Regione

Nel mese di marzo il comune aveva dichiarato che gli interventi avrebbero avuto una durata di tre mesi. Il punto dove i lavori si prolungheranno per tutta l'estate

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2024

Viale Regione Siciliana a Palermo

Ci sono degli aggiornamenti sui lavori in viale Regione. Gli interventi partiti il 20 marzo scorso, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’autostrada A19 Palermo-Catania (ponte Giafar), sino all’ingresso dell’autostrada A29 Palermo-Trapani (presso svincolo Belgio) e viceversa, non si concluderanno più questo giugno, bensì il 10 ottobre 2024, fino a cessata esigenza.

Infatti, come avevamo anticipato nel mese di marzo, le attività, eseguite dalla ditta "Tecnoroads" di Terrasini, dovevano iniziare il 20 marzo e avere una durata di tre mesi.

I lavori, che dovranno essere svolti nella fascia notturna tra le 21.30 e le 5.30 per limitare il traffico diurno, avranno luogo in corrispondenza dello spartitraffico centrale ed i margini laterali, con chiusura al transito veicolare non contemporaneo della semicarreggiata o porzioni di carreggiata.

L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Salvatore Orlando, aveva dichiarato a marzo: «I lavori prevedono la sostituzione e il ripristino delle barriere di sicurezza deteriorate presenti su entrambi i lati della carreggiata, in tutti e due i sensi di marcia, e che riguarderanno anche le corsie laterali. Ove necessario all’esecuzione dell’opera, saranno effettuati anche operazioni di manutenzione al verde»

48 ore prima dell’inizio dei lavori nei tratti interessati ai lavori, la ditta esecutrice si impegnerà a posizionare l'apposita segnaletica indicante la chiusura al transito, a indicare in maniera inequivocabile i percorsi alternativi e a consentire l’accesso ai residenti al fine di raggiungere le proprie abitazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI