LINGUE
Docenti siciliani a confronto con Cambridge: a Palermo torna la "IH Conference 2024"
Un'occasione da non perdere a Palermo per i docenti di lingua che desiderano rimanere aggiornati, con attestato riconosciuto dal MIUR. Come partecipare
Marco Faldetta e Patricia Durden
In un lavoro come quello degli insegnanti, che devono essere sempre pronti a confrontarsi con i giovani e con una scuola sempre più internazionale, conoscere l'inglese è fondamentale, oltre che utile e divertente.
Ecco perchè International House LC Palermo ha organizzato un evento imperdibile rivolto ai docenti di lingua che desiderano aggiornarsi e accrescere le proprie competenze grazie a un confronto costruttivo e stimolante con i docenti provenienti direttamente da Cambridge.
L'evento offre ai docenti siciliane di scuole, università e scuole di lingue private la possibilità di confrontarsi con docenti ed esperti linguistici partecipando a lezioni dal vivo e sessioni interattive per imparare idee di metodologia didattica da portare in classe.
Al termine dell'evento di formazione, i partecipanti ricevono un attestato riconosciuto dal MIUR valido per la formazione del personale della scuola.
Per partecipare è possibile inviare un mail all'indirizzo m.faldetta@ihpalermo.it
Il programma
15:30 Check-in
15:45 Welcome - Marco Faldetta
16:00 Why I'm not an English teacher with Chiara Passantino
16:30 DRGC project follow up with Jennifer Holden
17:00 Coffee Break
17:15 Cambridge news with Simon Brown
17:35 Innovations from Pearson with Donatella Fitzgerald and Effie Stathopoulou
17:45 Public Speaking with Sofia Leone
18:30 Cambridge Preparation Centre Award Ceremony
19:00 Aperitivo
Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami potete chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it
O ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram. In alternativa potete recarvi nella sede centrale di via Quintino Sella 70, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini