MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Dentro la stanza che ospitò Riccardo Wagner: i Pooh turisti (per un giorno) a Palermo

In questo video pubblicato sui social da Roby Facchinetti, la band ci porta dentro una delle stanze più prestigiose del "Grand Hotel et de Palmes"

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Quattro visitatori d'eccezione per il Grand Hotel et de Palmes di Palermo che ha ospitato per un giorno i Pooh, una delle band di musica rock più longeve nel panorama musicale italiano.

Attualmente in giro per l'Italia con il tour "Amici x sempre - Estate 2024" il gruppo formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli si è esibito lo scorso 20 agosto al Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo davanti a un pubblico in visibilio.

«Ciao Palermo - hanno scritto sui social dopo il concerto -. Ci hai regalato un'infinità di segnali positivi e tutti partivano dal cuore degli ottomila presenti. Abbiamo capito fin dai primi pezzi che sarebbe stato un concerto di quelli giusti, nei quali la passione del pubblico ci aiuta a suonare e cantare con ancor maggiore attenzione e cura.

Era tanto che non condividevamo un concerto così potente con i palermitani. Bene, a questo punto non ci resta che rimandare tutto al prossimo incontro, per il sessantennale… nel 2026! Grazie!».

Intanto in questo video pubblicato sulla pagina Facebook di Roby Facchinetti la band indossa i panni di turista per un giorno e ci porta dentro una delle stanze più prestigiose dell'hotel di via Roma, uno dei luoghi della città più denso di storia, intrighi e stranezze.

«Abbiamo visitato la stanza nella quale Richard Wagner visse durante il suo soggiorno a Palermo - scrivono nel post - e nella quale completò la sua ultima opera, forse la più importante: "Parsifal". È stato emozionante sfiorare anche solo per un attimo la tastiera del pianoforte gran coda Blüthner usato da Wagner».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI