CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Dentro al Bayesian dopo il naufragio a Porticello: le immagini inedite del relitto

Le nuove immagini, trasmesse in prima serata su Rete 4, svelano nel dettaglio le condizioni attuali del relitto del Bayesian. Il video dei sommozzatori

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il programma televisivo "Quarta Repubblica" ha recentemente trasmesso nuove immagini subacquee del veliero Bayesian, il superyatch che, in seguito a una violenta tromba marina, è affondato al largo di Porticello lo scorso 19 agosto, dove da allora giace a circa 50 metri di profondità.

Queste riprese, trasmesse ieri sera, lunedì 14 ottobre, in prima serata su Rete 4, ottenute grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, offrono uno sguardo inedito su una tragica questione ancora irrisolta.

Le immagini subacquee, fornite in esclusiva dal programma condotto da Nicola Porro, mostrano in dettaglio le condizioni attuali del relitto del Bayesian.

Il video dei sommozzatori intenti a ispezionare lo yacht di lusso mostra il lato sinistro del veliero, dove probabilmente si sono create le bolle d'aria e dove sono stati rinvenuti i corpi delle vittime.

Inoltre, la radiografia della nave sul fondale marino, ottenuta grazie ad un sofisticato trasduttore a ultrasuoni, mostra la posizione esatta del relitto.

Dalle ultime analisi, risulta che lo scafo e l'albero sono integri e che il relitto si trova in posizione perpendicolare rispetto alla direzione da cui proveniva il vento nelle ore del naufragio, perciò la prua punta verso terra.

Questo nuovo capitolo della vicenda legata al Bayesian promette di alimentare ulteriori dibattiti e studi per portare alla luce le ragioni dell'affondamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI