ARTE E CULTURA
Dallo Spazio Franco di Palermo nasce il delivery per chi ha "fame" di teatro: come funziona
Come il food ma stavolta ad arrivare a domicilio è il teatro. Spazio Franco di Palermo chiama a raccolta attori, danzatori, musicisti e artisti di strada siciliani
Così, Spazio Franco di Palermo si ispira al "Barbonaggio Teatrale" di Ippolito Chiarello e lancia una open call con cui chiama a raccolta attrici, attori, danzatrici, danzatori, musiciste, musicisti, narratrici, narratori, cantanti, performer, artisti di strada, senza limiti di età, che operano in Sicilia per salire in sella a una bici o a un motorino e iniziare un delivery di arti performative.
Gli artisti, infatti, comporranno una U.S.C.A. (Unità Speciali Continuità Artistiche) siciliana per portare le proprie performance in sicurezza al pubblico che ne fa richiesta e superare insieme questo periodo così buio per lo spettacolo dal vivo in cui sono emerse tutte le fragilità e le iniquità di un sistema che sembra non essere in grado di sfruttare l’occasione per migliorarsi.
Un vero "menù" da comporre per essere consultato da chi abbia fame di arte, musica e teatro. L'obiettivo è creare una grande rete di artisti in Italia e sino in Francia e in Brasile dove ci si sta muovendo nella stessa direzione.
Tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione si possono consultare all'interno dell'evento Facebook organizzato da Spazio Franco, Latitudini e Babel crew.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)