CINEMA E TV
Da Palermo a "Ballando con le stelle": sabato in tv c'è il maestro Angelo Madonia
Ogni sabato sera, tra paillettes luccicanti e coreografie mozzafiato, su Rai 1 ci sono diversi volti siciliani e tra questi c'è anche quello del ballerino Angelo Madonia
Angelo Madonia
Nato a Palermo nel 1984 e cresciuto con il ritmo nel sangue, il ballerino è entrato per la prima volta nel cast dello show di Milly Carlucci nel 2006.
Portando il calore e la passione della sua terra direttamente nel cuore di milioni di italiani è diventato maestro nell'edizione del 2022.
Angelo Madonia, però, non è nuovo alle luci dello spettacolo.
A soli 11 anni entra nel corpo di ballo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo e negli anni seguenti si appassiona al ballo latino-americano partecipando a campionati mondiali in vari Paesi.
Dopo la prima partecipazione a "Ballando con le stelle" in coppia con l'attrice Pamela Camassa, Angelo prende parte alla versione ucraina del programma e decide di prendersi una pausa dai riflettori per concentrarsi sulle competizioni e sull'insegnamento della danza.
Essere un ballerino professionista a "Ballando con le Stelle", infatti, significa avere la capacità di adattarsi a partner spesso alla loro prima esperienza sulla pista da ballo.
Angelo, con pazienza e dedizione, si distingue per la sua bravura nel far sentire a proprio agio chiunque balli al suo fianco.
La sua avventura a "Ballando con le stelle", però, ha acceso i riflettori non solo sulla sua professionalità, ma anche sulla sua vita sentimentale.
Durante il programma, il ballerino ha trovato l'amore con la conduttrice radiofonica e DJ Ema Stokholma.
Nel 2022 la relazione con la speaker sembrava essere la perfetta combinazione di passione e intesa. Tuttavia, i due si sono separati ed Ema ha rivelato come, nonostante "facessero sul serio", la gelosia ha cambiato le carte in tavola e qualcosa non funzionato.
Attualmente Angelo Madonia ha una relazione con l'ex-moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli. I due però non gareggiano insieme.
Il ballerino palermitano ha spiegato in un'intervista per il settimanale "Chi" il motivo: «Abbiamo scelto, per preservare la nostra vita e le persone attorno a noi, di condividere questo percorso professionale, ma non proprio insieme».
Ogni settimana, infatti, il maestro gareggia in coppia con Federica Pellegrini. I due formano una coppia affiatata, spaziando dal jive al valzer, dal tango al charleston.
A prescindere dall'esito finale della competizione, Palermo fa il tifo per Angelo Madonia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"