VIAGGI
Da Lampedusa a Pantelleria in aereo: la compagnia danese DAT collega le due "perle"
Il direttore generale in Italia Luigi Vallero si dice «Felice di annunciare questo nuovo collegamento aereo diretto tra due meravigliose isole». Quando prenderanno il via e in quali giorni
La nuovissima rotta sarà coperta dalla compagnia danese DAT (Danish Air Transport), che opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 2018. Il direttore generale in Italia Luigi Vallero si dice «Felice di annunciare questo nuovo collegamento aereo diretto tra due meravigliose isole. Si tratta di una novità assoluta, che evidenzia la nostra volontà di ripartire in piena sicurezza e, al terzo anno di collegamenti in continuità Territoriale sulle isole Minori della Sicilia, mettere a sistema l’accoglienza turistica delle due destinazioni, ognuna con le proprie uniche caratteristiche.
DAT infatti è assegnataria fino a Giugno 2022 (al momento) dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia impiega 4/5 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6 mila voli all’anno.
I voli Lampedua - Pantelleria - Lampedusa saranno operati con una frequenza settimanale pomeridiana ogni mercoledì ad esclusione del mese di agosto seguendo le richieste degli operatori locali e della filiera turistica, con tariffe promozionale a partire da 55 euro.
«I turisti passeranno da un tuffo nel mare cristallino dell’Isola dei Conigli a Lampedusa alla benefica immersione nei fanghi termali naturali dello Specchio di Venere nel paesaggio unico di Pantelleria - aggiunge Vallero -, il nuovo collegamento aereo permetterà di esaltare in un’unica vacanza quanto di meglio abbiano da offrire le due isole magiche del Canale di Sicilia, ricche di offerta turistica e piene di opportunità, dalla cultura all’enogastronomia dalle escursioni al trekking».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini