ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Come lasciarsi rapire dalla grandezza: tutta la bellezza dell'Etna in (appena) sei minuti

Il giovane filmmaker Mirco Mannino ha postato su Facebook un video che mette in luce tutte le principali bellezze del vulcano che sovrasta la provincia di Catania

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da che mondo è mondo, l'Etna ha sempre lasciato a bocca a perta per la sua maestosità. Un vulcano gigante che richiede davvero tanto tempo per potere essere esplorato al meglio.

Ma c'è un modo per poterlo conoscere in "appena" sei minuti. Ci ha provato Mirco Mannino, un filmmaker che ha postato su Facebook un montaggio che mette in luce tutte le principali bellezze del vulcano che sovrasta la provincia di Catania.

«Ecco a voi il mio tentativo di sintesi di tutta l'area etnea in 6 minuti - ha scritto per presentare il suo lavoro - Ho inserito tutti i luoghi che ho scoperto e documentato in questi anni, che, a mio avviso, meritano di essere visti almeno una volta
Spero che il video sia di vostro gradimento, buona visione».

Il video è sicuramente accattivate, si passa dai luoghi lambiti dal mare alle vette che hanno segnato storiche eruzioni del vulcano attivo più alto d'Europa. Ci sono i paesi nati ai piedi della montagna e i sentieri naturalistici. Un modo davvero interessante per vivere l'Etna anche da casa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI