MUSICA
"Ci sarò": da Palermo la canzone degli studenti contro la violenza sulle donne
Il brano scritto e interpretato dagli studenti del Basile è il risultato di un percorso educativo che ha portato i giovani a riflettere sul tema della violenza di genere
Si intitola "Ci Sarò" il brano scritto, composto e interpretato dagli studenti e dalle studentesse del liceo scientifico "Ernesto Basile" di Palermo nel corso del laboratorio "Una Canzone per Te" realizzato con l’associazione per la Mobilitazione Sociale (AMS) e l'associazione Rock10elode, e il sostegno dell’assessorato all’Istruzione della Regione Siciliana.
La canzone è il risultato di un percorso educativo che ha portato i giovani a riflettere sul tema della violenza di genere e a trasformare le loro emozioni in musica.
La canzone arriva dritta al cuore e invita a costruire una società più consapevole e rispettosa.
Il gruppo di lavoro, tra esperti, facilitatori e tutor, che ha guidato i ragazzi è composto da: Aurora D'Amico, Gianni Zichichi, Marco Marchese, Carmelo Piraino, Rossella Lachina e Giada Sorrentino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"
-
ITINERARI E LUOGHI
Inizia la giornata nel modo giusto: l'alba che non hai mai visto a pochi passi da Palermo