CRONACA
"Ci ri-vediamo al Baby Luna": riapre con un nuovo look lo storico bar di Palermo
A distanza di un anno dalla chiusura, lo storico bar, punto di ritrovo dei palermitani, è pronto a riaprire con una nuova gestione e un look totalmente rinnovato
L'insegna del nuovo Baby Luna, a Palermo
Sabato 30 settembre l'inaugurazione, tramite un evento privato a porte chiuse, e poi dalle 23.00 in poi la storica attività riaprirà al pubblico.
Da sempre considerato un punto d’incontro e riferimento per coloro che devono mettersi in viaggio, il Baby Luna riapre con un look completamente diverso e voluto dalla nuova proprietà. A prendere il posto della famiglia Fiore, i fratelli Gioacchino e Nina Ciresi, che gestiranno insieme il bar.
I due sperano di rilanciare l’impresa facendola ritornare quella di un tempo, attraverso un’apertura del locale 24 ore su 24. «Vogliamo fare rinascere un bar che più che un'attività commerciale è una vera e propria "istituzione" per i palermitani - spiega Nina Ciresi a Balarm - Siamo fiduciosi e, insieme ai nostri 15 dipendenti, ce la stiamo mettendo tutta, lavorando ininterrottamente».
Un progetto di rilancio ambizioso per lo storico locale che poco più di un anno fa, dopo ben 44 anni di attività, chiudeva la famosa tavola calda, dal 1978 punto di riferimento per chi doveva mettersi in viaggio per gite fuori porta.
Duplici al tempo le cause della chiusura, tra la crisi iniziata dopo l’emergenza Covid e peggiorata a seguito dei numerosi disagi generati dai lavori sul Ponte Corleone. Questi avrebbero rallentato notevolmente il traffico e portato alla chiusura della strada su cui si trovava il famoso “Baby Luna”.
La recente riapertura del Ponte Corleone ha reso nuovamente possibile la circolazione e di conseguenza i lavori di ristrutturazione che hanno visto coinvolto il noto locale. Starà ora ai nuovi gestori il compito di riportare alla luce lo storico bar alle porte della città, un luogo simbolo da più di quarant’anni del territorio palermitano.
«Abbiamo deciso di investire con coraggio su una zona, quella del Ponte Corleone, che siamo sicuri verrà riqualificata e rilanciata» dice fiduciosa Nina.
Tuttavia, questa non sarà l’unica attività commerciale presente sulla piazzola che precede il Ponte Corleone. Sul retro del noto bar sta prendendo piede un nuovo progetto. Sono, infatti, in corso i lavori che vedranno protagonista un edificio a due piani, la cui parte inferiore sarà dedicata ad un centro scommesse. Di questa iniziativa imprenditoriale, però, al momento non si sa altro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|