MOBILITÀ
Caos nei treni dalla stazione a Punta Raisi: che succede alla metro di Palermo
Le linee del Regionale di Trenitalia hanno registrato ritardi questa mattina: i dettagli su come monitorare il vostro viaggio e sui lavori della fermata di viale Lazio
Treni in Sicilia
Nelle prossime settimane sono previste operazioni di scavo che consentono il collegamento tra le gallerie ferroviarie e le strutture che costituiscono le uscite di emergenza e i fabbricati viaggiatori.
Sono state riscontrate delle difficoltà questa mattina e la partenza programmata per le 8.42 da Palermo Centrale ha portato ben 7 minuti di ritardo e da lì è stata una reazione a catena che ha inevitabilmente coinvolto tutte le fermate.
Il ritardo più significativo è stato registrato alla fermata Francia con l'arrivo programmato alle 9.04 ed effettivo alle 9.29. Mentre la partenza programmata alle 9.05, è stata effettuata alle 9.30 con 25 minuti di ritardo.
Questo reca notevoli disagi a chi si affida ai mezzi quotidianamente e non consente agli usufruitori del servizio di organizzarsi con una certa immediatezza e sicurezza.
Qualora si voglia monitorare l'andamento del treno, ci si può affidare alla sezione "Infomobilità" dell'app Trenitalia. Inserendo il numero della vostra corsa, è possibile gestire il viaggio al meglio.
Da Trenitalia spiegano che eventuali modifiche di orari non sono prevedibili e che bisogna consultare "Infomobilità" poco prima della partenza prevista.
Sebbene la mattinata di oggi, lunedì 16 dicembre, sia stata più complessa da gestire, da questo lunedì il treno regionale 23477, in partenza da Palermo Notarbartolo alle 14.08 e in arrivo a Palermo Aeroporto alle 14.34, effettua anche le fermate straordinarie di San Lorenzo (14.11) e di Isola Delle Femmine (14.19).
È stata inoltre potenziata l'assistenza nella stazione di San Lorenzo.
Sono diversi i passi che sono stati compiuti per migliorare il sistema di mobilità urbano della città. Qualche mese fa, un altro passo è stato compiuto per il completamento dell’anello ferroviario (metroferrovia) che prevede otto fermate lungo 6,7 chilometri di tracciato urbano, in buona parte sotterraneo.
Recentemente è stata inserita la Fermata Libertà, situata lungo l’asse stradale di viale Lazio nel tratto di linea tra la Stazione di Palermo Notarbartolo e la fermata Giachery.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini